Assunta
(mercoledì 13 agosto 2014)
Categoria:
Affetto
FATE UNO SFORZO E LEGGETEMI FINO IN FONDO.
08:09 del 13-08-2014
Buongiorno miei cari amici, qualcuno oltre ad averci defraudato nel portafogli, ci ha rubato l'estate, anche oggi il tempo è di quel grigio topo di cui parla spesso Dora, le piante sono demoralizzate e quindi a testa in giù (quando non sono spezzate) Il palco della festa è mestamente vuoto e tutte quelle bianche seggiole bagnate, mettono una tristezza infinita. In mezzo a tutto questo sfacelo però, l'importante è sorridere sempre e comunque. Ho letto questa mattina un raccontino che mi ha colpito, solitamente non copio (a parte le notizie) amo scrivere di mio, ma questa è veramente graziosa, sembra mielosa, ma se si riflette bene, ha del vero, eccola!
Ciao, il mio nome è Felicità.
Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine. Sono sposata, lo sapevi? Sono sposata con il Tempo.
Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi. Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza...
Io e il Tempo, assieme, abbiamo avuto 3 figli:
Amicizia, Saggezza, Amore ...
Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l'intento di ferire, ma di consolare.
Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali ... lei è quella più attaccata a suo padre, Tempo. E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!
Il più piccolo è Amore! Ah, quanto mi fa lavorare lui! E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto... E a volte dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno soltanto.
Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, Tempo, affinché chiuda le
ferite procurate dal figlio!
Una persona un giorno mi ha detto:
"alla fine tutto si sistema sempre...in un modo o nell'altro... se le cose ancora non si sono sistemate è perché non siamo ancora giunti alla fine"...
Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia.
Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto credi in mio figlio Amore. Se avrai fiducia in loro, stai certo che allora io, Felicità, un giorno batterò alla tua porta!
PS. Come potete constatare, alla base di tutto, c'è sempre l'amore, prepotente, arrogante ed invadente, ma è l'amore!
E non dimenticate mai di sorridere............................